domenica 1 marzo 2009

Venerdì 20, ore 18:30, presentazione del libro "Alle signore piace il nero".

Vi annuncio con gioia che all'interno del posto che ci ospita sempre nella due giorni dedicata al lavoro e web sarà presente anche la presentazione di un libro scritto e curato da alcune bloggeuses.

Saranno presenti: la curatrice Barbara Garlaschelli (salvo impedimenti), le autrici Carmen Covito, Licia Giaquinto, Adele Marini , Daniela Piegai e Daniela Losini. Modera Francesca Fiorini.
Ricordiamo il blog specifico dedicato all'antologia http://missfatti.wordpress.com

La presenza all'interno di questa manifestazione è incentivata anche dal punto di vista delle relazioni che si intrattengono grazie alla rete, Barbara Garlaschelli ha un proprio sito blog molto frequentato e attivo, così come Carmen Covito è presente in rete sin dal 1997 e Daniela Losini dal 2004, con il suo blog sito che ha ricevuto anche riconoscimenti ufficiali.

Sarà disponibile nelle librerie a partire dal 3 marzo questa nuova antologia dedicata al noir al femminile, edita da Sperling&Kupfer e curata da Barbara Garlaschelli e Nicoletta Vallorani, si intitolerà “Alle signore piace il nero - Storie di delitti, crimini e misfatti”.

A confrontarsi con il genere più in voga del momento saranno Carmen Covito, Grazia Verasani, Barbara Garlaschelli, Cinzia Tani, Nicoletta Vallorani, Donatella Diamanti, Licia Giaquinto, Adele Marini, Elisabetta Bucciarelli, Daniela Piegai, Daniela Losini, Claudia Salvatori, Diana Lama e Nicoletta Sipos. Ma la principale novità del progetto è la scia di anticipazioni che le 14 autrici, da qui alla data di uscita, lasceranno su internet: piccoli assaggi di ogni racconto verranno infatti pubblicati ogni giorno sul blog MissFatti - Arsenico e nuovi merletti.

Per questo evento non servono prenotazioni ed è aperto a tutti. L'evento non è correlato alla due giorni dedicata al lavoro e web e non è patrocinato dal comune di Parma ma è un evento che si svolge nello stesso posto il giorno 20.

2 commenti: