sabato 7 marzo 2009

Parmaworkcamp su Roadsharing.

Daniele ci informa:

Vi comunico che su RoadSharing è stata creata una scheda evento:

http://www.roadsharing.com/it/event/e903a7bc-a6a3-4f4c-b5fc-54f2f08612a2

per raggiungere il centro congressi facendo carpooling per risparmiare, inquinare meno e fare conoscenza con altri partecipanti.

1 commento:

  1. è nato www.trasportiamoci.it, il sito della condivisione dei viaggi in auto, della cooperazione tra automobilisti e potenziali passeggeri, il sito che ridurrà il numero delle auto semivuote circolanti in Italia.

    Un’interfaccia semplice, la registrazione gratuita e il gioco è fatto.

    Metti a disposizione i posti liberi nella tua auto durante i tuoi spostamenti, gli altri utenti iscritti li vedranno e ti potranno contattare per condividere tratta e spese implicate.

    Se invece cerchi un passaggio, ti basterà registrarti e cercare tra i passaggi offerti oppure pubblicare una specifica richiesta di passaggio sulla nostra bacheca virtuale.

    Nulla di più semplice e conveniente. Le spese si riducono per tutti, l’ambiente ne trae vantaggi consistenti, e pure il traffico allenta la sua morsa stressante.

    Come funziona il sito?

    Semplicemente e intuitivamente come una bacheca online.
    L’utente (anche se non ancora registrato) può cercare, grazie ad un’ interfaccia direttamente in homepage, i passaggi offerti o cercati dagli altri utenti e vedere se questi possano fare al caso suo.
    Una volta individuato il passaggio (domanda o richiesta), il visitatore potrà accedere alle informazioni per contattare l’utente (telefono e mail) previo essersi registrato al sito – per ovvi motivi di tutela e sicurezza – e mettersi direttamente in contatto con lui. Gli accordi su orari, prezzi e quant altro si prendono esclusivamente attraverso contatti diretti, non attraverso il sito.
    Ugualmente si potranno inserire proprie richieste e offerte dalla pagina dedicata (“passaggio”) che saranno poi visibili a tutti gli utenti e visitatori in homepage.

    Una volta che gli utenti entrano in contatto tra loro, viaggiano e risparmiano, hanno la possibilità di lasciare un giudizio a posteriori sul compagno di viaggio in modo da renderlo consigliabile o meno agli altri utenti.

    Un servizio gratuito, utile al portafoglio e all’ambiente che può essere la risposta a molti problemi che affliggono le nostre vite di uomini viaggiatori.
    Più persone usano il servizio, più questo mette in moto un circolo virtuoso di risparmio economico e ambientale. Dunque.. via al passaparola!!

    RispondiElimina