lunedì 9 febbraio 2009

Il collegamento wifi del ParmaWorkCamp.


Merito del progetto Urba.Net, promosso dall'assessorato all'Innovazione Tecnologica del Comune di Parma e realizzato da Albacom Amps e Guglielmo, per la creazione di una rete wireless sul territorio comunale.

Già da alcuni mesi la rete Urba.Net era realtà:
ad usufruirne erano però solo i turisti, che potevano noleggiare presso lo IAT un palmare tramite cui accedere a tutta una serie di informazioni legate 'in tempo reale' ai luoghi percorsi nei loro itinerari.
Ora il progetto si estende e grazie al sistema LUMEN by Guglielmo arriva a fornire ai cittadini la possibilità di connettersi al web in alcuni punti della città (per ora circoscritti al centro storico, ma l'intenzione è quella di arrivare a coprire l'intera città) in modalità wireless.

Ecco come funzionerà:
Basterà rivolgersi alla "portineria del Barcamp", anche quando vi registrete appena arrivati, per ricevere una username e una password da inserire sul portale di Urba.Net, che comparirà automaticamente all'attivazione del browser: wibasterà presentare un documento di identità e compilare una scheda con i propri dati.

Le altre zone di Parma dove potrete sfruttare il vostro collegamento wifi gratuito sono:
piazza Garibaldi,
via Repubblica di fronte al palazzo Pigorini,
piazza Duomo,
via Cavour,
Teatro Regio,
piazzale Salvo D'Acquisto,
Casa della Musica,
parco Ducale vicino al palazzetto Eucherio Sanvitale,
via Melloni,
piazzale della Pace e la zona della Pilotta
.

Nessun commento:

Posta un commento